top of page

SERVIZI DI OSPITALITÀ

La vita quotidiana di una Casa e della sua comunità

Atmosfera Familiare

Un ambiente familiare e confortevole:

Bar

Il nuovo bar di Casa Amica è una via di mezzo tra un tinello e un salotto: un luogo di comunità, dove i residenti si ritrovano tra loro e dove incontrano parenti e amici in visita. Il bar dispone anche di uno spazio esterno utilizzabile durante la bella stagione. Al bar accedono liberamente anche gli anziani non residenti, integrando sempre più Casa amica con la vita della comunità di Fregona. Il bar sarà attivo dalla seconda metà del 2024.

01

Palestra

L’ultimo ampliamento della struttura ha ricavato più spazio per la palestra, che abbiamo dotato di attrezzature nuove e più moderne. Dedicata in primo luogo alla fisioterapia dei residenti, la palestra è utilizzabile anche dagli operatori e dagli anziani (over 65) di Fregona. Un’importante opportunità di benessere fisico che, ovviamente, si riflette sull’equilibrio psicofisico e sull’autonomia personale.

02

Cucina

Con l’ultimo ampliamento della struttura è aumentato anche lo spazio riservato alla cucina. In linea coi più moderni principi organizzativi, lo spazio è stato inoltre organizzato secondo nuovi criteri funzionali al servizio dei vari nuclei della Casa e alla possibilità di preparare pasti da asporto per la comunità fregonese e le comunità limitrofe.

03

Lavanderia

A Casa Amica è operativo un moderno servizio di lavanderia che si occupa dell’igiene dei vestiti dei residenti, dei camici degli operatori e di tutta la biancheria delle camere, delle sale mensa e degli spazi comuni.

04

I servizi extra retta

Al bisogno, ai residenti di Casa Amica sono offerti anche servizi non compresi nella retta ma funzionali a garantirne il massimo confort possibile.

  • Una parrucchiera esterna entra periodicamente in struttura per occuparsi dei tagli, delle tinte e delle messe in piega.

  • Una specialista di pedicure si occupa non solo del miglioramento estetico dei piedi dei residenti ma anche di migliorarne la funzionalità e di trattare eventuali fonti di dolore.

  • Se un residente deve sottoporsi a visite mediche esterne alla struttura, su richiesta è attivo un servizio di trasporto con personale della struttura e automezzi adeguati.

bottom of page